21 luglio 2006

TIMinforma

era lì al lavoro, o almeno ci stava provando, quando l'atmosfera venne rotta dal dli-dlin-dlo-dlon dell'avviso di un sms ricevuto
non potè precipitarsi a leggere
nè interrompere quel che stava facendo
rendendosi conto in compenso di continuare a farlo con un altro spirito
tutto mutato
le prospettive
le aspettative
"forse qualcuno che mi vuole bene"
congetturò
"qualcuno che mi stava pensando e.."
"magari qualcuno che vuole invitarmi ad uscire stasera"
(il bello sta tutto nell'attesa..diceva una mia vecchia fiamma che è meglio non pensarci)
ne aveva davvero bisogno.
gli tornò alla mente a pranzo
quella mollichina di pane finita chissà come in un bicchiere pieno di acqua minerale troppo gasata
sospinta pian piano verso l'alto
pee poi affondare nuovamente
(generose bollicine si sarebbero occupate di lei per riportarla a galla)
ecco, era proprio così che si sentiva quel giorno..

..il tuo credito sta per finire ricarica almeno 25 euro entro le prossime..


on air/the jealous girlfriend::lay around

5 commenti:

  1. E' vero, il bello sta tutto nell'attesa.

    Ed io, tanto per sublimarla, sono giorni che dimentico il cellulare ovunque...

    RispondiElimina
  2. tinapika..il bello sta solo sui film, non nell'attesa.

    RispondiElimina
  3. dipende dal film... ti sfido a trovare il bello in un film dei vanzina (per esempio)

    ;)

    Dai, bella la trepidazione, l'aspettativa...

    RispondiElimina
  4. ahahahah! quante volte mi è successo..così tante che adesso dico: "chi sarà? mah, sicuramente la pubblicità oppure l'avviso del credito", così, poi se è tutt'altro mi sorprendo e sorrido un poco.


    il bello sta nel sapersi ancora sorprendere...forse...

    ma il bello sta, giustamente, anche nei film..

    sta in tantissime cose. a volte mi sembra che due occhi non mi bastino per vedere tutto il bello che c'è.


    no, l'attesa non è bella.

    io ODIO l'attesa.


    (un invito musicale sulla mia idea di attesa: C.S.I. Blu dal favoloso album "linea gotica")

    RispondiElimina