7 gennaio 2010

nuda proprietà /3

Non è il caffè il motivo dell'inconsueta eccitazione che la agita nel letto, da ore ormai si gira e si volta, sbuffa non riuscendo a tenere gli occhi chiusi.
gloria lo sa che se lascia che le palpebre scendano, in quel buio è come se qualcuno cominciasse a proiettargli un film nella testa.

rivede l'ombra di lui allungarsi sul muro bianco, lo risente respirare, addirittura è come se potesse risentire il suo odore .. 

più che odore, un profumo.

e poi quelle mani lunghe, eleganti, quasi inadeguate per un elettricista. rapide e sapienti col cercafase dentro il suo quadro elettrico alla ricerca del probabile falso contatto che condizionava l'erogazione dell'intero condominio, origine della telefonata dell'enel che l'aveva avvisata dell'arrivo di un loro tecnico.

pareva più un dirigente, un ingegnere magari, così distinto e snello. "proprio un bell'uomo" aveva pensato arrossendo dentro.

gloria da giovane non era stata appariscente, piccolina, magra.

ma andando avanti con l'età s'era guadagnata un po' più di rotondità nei punti adatti, i capelli erano ancora folti e ribelli e il seno non aveva ceduto alle lusinghe della forza di gravità. era una baby-faced, ancora attiva, una donna molto attraente e lui l'aveva guardata a lungo negli occhi mentre parlavano dell'impianto elettrico.

la guardava in profondità mentre prendevano appuntamento per il giorno seguente, per verificare tutte le prese dell'appartamento.

gloria nel letto si agita ripensando a quello sguardo e l'idea di avere quell'uomo in casa di nuovo il giorno seguente la rende nervosa. o forse altro? si chiede mentre lascia scivolare piano una mano sotto il pigiama, oltre lo slip.

4 commenti:

  1. La storia sta prendendo forma, una forma molto interessante...ma mi tieni troppo col fiato sospeso..su, su...al lavoro!!!   * _ *

    RispondiElimina
  2. a mano a mano riveli il significato di nuda proprietà... :)

    RispondiElimina
  3. lunasola .. ecco ecco ma mica è così facile percorrere sentieri buii e sconnessi come certi intrecci senza ricalcare orme già lasciate da qualcun altro. mica semplice farla andare avanti in maniera originale, ma qualche ideuzza ce l'ho :-)
    amica interpunzonata .. alla fine mai titolo sarà più appropriato, ma non svelo oltre.

    RispondiElimina
  4. caro still,
    non volevo metterti trooppa fretta....è solo che sto giocando a "tessere"  una storia  "parallela " alla tua... e la cosa mi diverte assai ...chissa ;-))

    RispondiElimina